mercoledì 31 luglio 2013

Festival dell'ENERGIA


Sostenibilità e innovazione, efficienza energetica e sviluppo, cultura del risparmio energetico e ruolo delle pubbliche amministrazioni nella costruzione di un’economia “verde”. Sono questi alcuni dei temi al centro del Festival dell’Energia, organizzato da Legambiente Lauria per il prossimo 2 agosto presso la Villa Comunale di Lauria Superiore.

L’apertura dell’evento è prevista per le 17 con l’esposizione degli stand di alcune delle aziende della zona che operano in questo settore. I visitatori potranno osservare da vicino modelli di pala eolica, pannelli fotovoltaici, impianto solare termico, pompe di calore, caldaie ad alto rendimento, pannello Radiante, illuminazione a led, sistemi  di telelettura gas e idrico, bici elettrica, auto ibrida, sistemi di coibentazione ed isolamento termico.

Ma quali sono i vantaggi economici e ambientali delle energie rinnovabili? Ne discuteranno Massimo Scuderi, direttore tecnico Società Energetica Lucana Spa, Marco De Biasi, presidente Legambiente Basilicata, Lisa Suanno, esperta Energy Service Company AzzeroCo2, Giulio Ruggieri, vice Presidente Ass. “Amici dell’Energia”. A moderare l’incontro il giornalista Giuseppe Petrocelli di Legambiente Lauria.

In serata, spettacolo “Cantu e Cuntu” con il cantastorie Biagio Accardi e, a seguire, l’esibizione free-style ambientale di Rayder e Sasà.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento