"RICICLIAMO" IL NATALE

I ragazzi del circolo Legambiente Lauria Laura Conti nelle ultime due settimane sono stati impegnati nella realizzazione dell'albero di Natale e del presepe con materiali di riciclo. Per l'albero di Natale sono state utilizzate circa 250 bottiglie di plastica di diversa grandezza (a partire da 0,5 l fino ad arrivare a bottiglie di 2 l); le bottiglie non hanno una struttura interna, ma sono tenute insieme da colla e da inserti in legno e cartone riciclato per irrigidire il tutto, poggiano su una base lignea di 3 pallets; sono inoltre stati usati i tappi delle stesse bottiglie che con i loro colori lo rallegrano e lo decorano. Il presepe è stato realizzato su una tavola di legno, recuperata  da un vecchio divano, con la tecnica dello stencil e in seguito decorato. Il tutto è stato realizzato a budget (quasi) 0.
Lo scopo di questa iniziativa, oltre a quello di celebrare il Natale dando un nostro piccolo contributo nella decorazione pubblica della città di Lauria, è quello di ricordare a tutti come un oggetto  può avere una seconda vita attraverso il riciclo.
Grazie a tutti i cittadini che ci hanno aiutato nella raccolta delle bottiglie e all'impegno costante dei volontari legambientini. Un grazie particolare va agli esercizi commerciali Briko's Bar, Bar Disco Volante, Break Bar e Ristorante da Giovanni, grazie anche a Papaleo srl per i pallets forniti e all'azienda di Graziantonio Sarubbi per l'illuminazione e a Mariateresa Pansardi per la tavola, base del presepe.
L'albero resterà esposto presso il Parco Laura Conti per tutto il periodo delle vacanze natalizie, vi invitiamo a visitarlo.
Buon Natale a tutti!









Commenti

Post popolari in questo blog

Costruzione semenzaio da una bottiglia di plastica: Tutorial

CARTOGRAFIE EMOTIVE