"LAURIA CASA MIA" - GIORNATA DI PULIZIA E SENSIBILIZZAZIONE DEL TERRITORIO

In continuità con il progetto avviato nei mesi scorsi in collaborazione con il già assessore Donato Zaccagnino, si è svolto domenica 21 novembre 2021 il secondo appuntamento di "Lauria Casa Mia", una giornata di sensibilizzazione ambientale che questa volta ha visto come luogo d'azione la località "Tre piscioli", nel Rione Inferiore, deturpata ormai da anni da un incontrollato accumulo di rifiuti.
Come sempre, l'obiettivo del circolo è stato quello di lanciare un messaggio volto alla tutela ambientale dei nostri luoghi.
Sì ringrazia per la partecipazione tutta l'Amministrazione Comunale, gli uffici tecnici comunali, l'avv. Antonio Boccia, il prof. Carmine Cassino, l'operatrice Giusy Agrello e tutti i cittadini che hanno contribuito alla buona riuscita dell'evento. Grazie, in particolare, alla signora Teresa Mandarino la quale, anche se non fisicamente presente, ci ha fatto dono di una preziosa memoria storica, utilissima alla contestualizzazione dell'area.
Seppur non risolutiva, la nostra iniziativa ha avuto un importante valore simbolico: quello dell'impegno in prima persona nella tutela ambientale, nella consapevolezza che il degrado porta degrado.
Per questo, che sia impegno di tutte e tutti il rispetto degli spazi della nostra comunità!

 

 
 
 


 
         
 
         
 
 
          




 



Commenti

Post popolari in questo blog

Costruzione semenzaio da una bottiglia di plastica: Tutorial

"Alla scoperta di Rivello" - Visita guidata nel centro storico