Aperte le iscrizioni alla XIII edizione del Corso EuroMediterraneo di giornalismo ambientale Laura Conti

C’è tempo fino a venerdì 12 luglio per iscriversi alla XIII edizione del Corso EuroMediterraneo di Giornalismo Ambientale Laura Conti, organizzata da Editoriale La Nuova Ecologia e Legambiente in partenariato con l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.
Il corso inizia il 4 novembre al Campus universitario di Savona con un programma di sei settimane e 220 ore di lezioni teoriche e pratiche, tenute da giornalisti specializzati e docenti universitari.
Rivolta a giornalisti professionisti e pubblicisti, ma aperta anche a laureati o diplomati interessati alle conoscenze di base e alle tecniche dell'informazione ambientale, l’iniziativa termina il 13 dicembre e prevede borse di studio, laboratori redazionali, stage e attestato di frequenza. In programma visite guidate nel territorio della Liguria e degustazioni di prodotti tipici. Il percorso formativo, residenziale e a tempo pieno, prevede un laboratorio radiofonico di due giorni e si conclude con un workshop di una settimana.
Con il contributo di Fondazione De Mari, Castalia, Ecosavona, Sogenus, Cobat, Coou, Ecopneus, Novamont,Power-One.
Local sponsor: Ireos, Ticas. Sponsor tecnici:Confcooperative Federabitazione Liguria, Stamperia Romana, Thesign. Media partner: Qualenergia, associazione daSud, L’Agenda, Alp, Greenreport.it, GreenMe.it, RadioSavonaSound, Ubik, ,Terra. Partner stage: Ansa, EcoRadio, Left, Paese Sera, La Voce Web, Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, Are Liguria.
 
 

Commenti

Post popolari in questo blog

Costruzione semenzaio da una bottiglia di plastica: Tutorial

CARTOGRAFIE EMOTIVE