Natale ecologico 2016 - conclusione iniziativa

Vi sarete chiesti: ma che fine ha fatto l’albero ecologico di Legambiente Lauria? Come vi avevamo anticipato, al termine del periodo natalizio, è stato smaltellato e completamente riciclato. La struttura in acciaio e il fil di ferro sono già stati recuperati, mentre la parte fondamentale, le bottiglie di plastica, sono state tutte riciclate al compattatore Garby presso Lauria Eurospin. Ci è voluto un po di tempo data la grande quantità di bottiglie, 2205 per la precisione!!! Ebbene si, in 1 mese grazie a voi, Laurioti e non, ne abbiamo raccolto più di 2200, 650 circa utilizzate per comporre l’albero, mentre la restante parte costituiva gli scarti con la quale abbiamo “ripagato” i buoni spesa consegnati ai cittadini, cortesemente anticipati da Eurospin Lauria. Tirando le somme possiamo dire di essere molto soddisfatti dell’iniziativa, da molti di voi apprezzata, consapevoli del fatto che con un piccolo gesto abbiamo salvaguardato l’ambiente. In termini di risorse sono state riciclati circa 85 Kg di Plastica, risparmiato più di 1480 L di acqua e circa 127 Kg di CO2 che non verranno immessi in atmosfera.
In un periodo nel quale l’attenzione alle problematiche ambientali si fa più assidua , iniziative simili si rendono a volte necessarie per sensibilizzare e diffondere capillarmente la cultura del riciclo e quindi dell’economia circolare.
Ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito e soprattutto Eurospin Lauria per la straordinaria disponibilità e collaborazione.


 
Per visualizzare il post su Facebook cliccare sul seguente link: https://www.facebook.com/legambiente.lauria/posts/1663461490626504


















 

Commenti

Post popolari in questo blog

Costruzione semenzaio da una bottiglia di plastica: Tutorial

CARTOGRAFIE EMOTIVE