Puliamo il mondo 2016



Il giorno 23 settembre 2016, il circolo Legambiente Lauria “Laura Conti”, in collaborazione con la scuola primaria di Cogliandrino ha organizzato Settembre la manifestazione denominata “Puliamo il Mondo”.
Puliamo il Mondo è un'iniziativa di cura e di pulizia, un'azione allo stesso tempo concreta e simbolica. Una giornata dedicata all'ambiente e alla cura del territorio. L’iniziativa, con inizio alle ore 10.00 di venerdi 23 settembre presso la scuola primaria di Cogliandrino, si svolgerà con la pulizia dell'area e lezioni sulla tutela ambientale. I bambini della Scuola Primaria di Cogliandrino sono scesi in strada per passare la mattinata a ripulire, con un gesto simbolico e pratico, le strade del paese dai rifiuti lasciati abbandonati.
L’iniziativa ha avuto un prosieguo nella giornata di sabato 24 settembre presso la  scuola media inferiore di Lauria “B. Domenico Lentini”, con la collaborazione del Comune dii Lauria, con un momenti di sensibilizzazione ambientale, con la pulizia di alcuni angoli della nostra città da parte dei ragazzi insieme ai propri insegnanti. Ragazzi che poi hanno assistito a una breve lezione di educazione ambientale a cura dei volontari di Legambiente.  La cultura del rispetto per l'ambiente e per il territorio deve diventare sempre di più un patrimonio, in particolare per le nuove generazioni. Si tratta di una sfida che solo se affrontata insieme possiamo vincere.
 Per visualizzare il post su Facebook cliccare sul seguente link:  https://www.facebook.com/media/set/?set=a.1593142614325059.1073741838.1435219990117323&type=1&l=859932644f



















Commenti

Post popolari in questo blog

Costruzione semenzaio da una bottiglia di plastica: Tutorial

CARTOGRAFIE EMOTIVE