Progetto "Ricicliamoci" Terranova di Pollino 23/01/2017

In data 23 Gennaio 2017 i volontari di Legambiente Lauria, in collaborazione con l’azienda agricola e fattoria didattica di Tufaro Enzo e con il patrocinio del comune di Terranova di Pollino, sono stati impegnati in una prima di cinque giornate presso l’istituto scolastico “Nicola Sole” Senise – plesso Terranova di Pollino (Pz), nell’ambito del progetto “Ricicliamoci”. Le scuole coinvolte sono state le primarie e secondarie di primo grado del comune di Terranova di Pollino, per un totale di 39 ragazzi. La giornata si è suddivisa in due parti: una prima nella quale sono state illustrate le buone pratiche per la raccolta differenziata, la sua importanza e come adottare degli stili di vita più sostenibili adottando la “Regola delle 4 R”, attraverso una mini-lezione introduttiva, la proiezione di video didattici e lo svolgimento di giochi educativi. Nella seconda parte, curata dalla signora Nunzia Crescenzo, i bambini e ragazzi dell’istituto hanno approfondito l’argomento compostaggio ovvero come trasformare il rifiuto umido organico in compost da utilizzare come fertilizzante attraverso lezione teorico-pratica con riempimento di una compostiera.

Ringraziamo tutti i piccoli partecipanti, molto attenti, curiosi e reattivi alle domande poste durante i giochi; un grazie a tutto il personale scolastico per l’accoglienza e partecipazione e un grazie per la collaborazione alla Fattoria didattica di Tufaro Enzo.

Per visualizzare il post su Facebook cliccare sul seguente link: https://www.facebook.com/media/set/?set=a.1644468769192443.1073741840.1435219990117323&type=1&l=3784d39a9e





















 

Commenti

Post popolari in questo blog

Costruzione semenzaio da una bottiglia di plastica: Tutorial

CARTOGRAFIE EMOTIVE